SETTIMANA DEL PANE
La settimana del Papa è una grande iniziativa di solidarietà che contraddistingue il nostro Istituto Comprensivo.
Una volta l'anno per una settimana intera ai bambini di materna, elementari e medie di Montecchio riceveranno come merenda del pane acquistato presso i forni convenzionati del nostro territorio a prezzo speciale.
A fine settimana le famiglie porteranno un'offerta in cambio che,detratte le spese, sarà devoluta a iniziative benefiche definite di volta in volta.
Un modo squisito di dare una mano
edizione 2017/2018
Grazie alla settimana del Pane sono stati raccolti quasi 3000 euro donati a "RE MIDA FOOD" l'associazione che segue sul nostro territorio le famiglie in difficoltà aiutandole nell'acquisto di beni alimentari
ecco la foto della consegna della targa di ringraziamento!
EDIZIONE 2016/BIS
Quest'anno si è deciso di replicare la settimana del pane per devolvere dei fondi alle zone terremotate.
La risposta è stata come al solito forte e sentita da parte di tutte le famiglie.
Sono stati raccolti oltre 3000€.
I fondi raccolti sono stati destinati all'Istituto Comprensivo di Arquata sperando possano aiutare chi sta ancora affrontando un periodo di estrema difficoltà
Settimana del Pane 2016
Anche quest'anno la scuola primaria e la scuola media di Montecchio hanno aderito all'iniziativa della "Settimana del Pane"
Grazie a questa iniziativa per una settimana i nostri ragazzi hanno fatto merenda con il pane gentilmente fornito a prezzo di favore dai forni Spallanzani e Fantuzzi dovendo portare a fine settimana un piccolo contributo che, una volta pagate le spese, viene devoluto in beneficenza.
Quest'anno i fondi raccolti (circa 2600€) verranno donati all'associazione TAKE CARE KIDS che opera in Thailandia dove gestisce un rifugio in cui aiuta e sostiene bambini e mamme.
Trovate maggiori informazioni sul loro sito
http://www.takecarekids.org/it/
Un loro rappresentante sarà presente alla Festa della scuola primaria con materiale informativo e in quell'occasione riceverà simbolicamente quanto il grande cuore della nostra scuola ha saputo raccogliere.
Sono cose che riempiono di orgoglio!
Grazie a tutti voi!