Aperte le iscrizioni per il laboratorio del 25 marzo!

Affrettatevi! Posti in esaurimento!

Grandissima adesione per i primi due incontri!

3 turni con quasi 30 bambini partecipanti in entrambe le occasioni!

Un successo straordinario!

4 marzo 2017.

11 febbraio 2017

CHI E'TATA ROBOTICA

La Tata Robotica è supporter della STEAM EDUCATION che cerca di avvicinare a materie come l’ingegneria e la scienza, i bambini, i ragazzi e soprattutto le ragazze. Prerogativa di questa filosofia didattica è l’“imparare facendo” (learning by doing) senza temere l’errore, che è invece occasione di miglioramento. Le attività di Robotica ci aiutano, in modo accattivante a capire davvero che cos’è e come funziona la tecnologia che ci circonda, per non essere passivi consumatori bensì attivi creatori.
Nei laboratori si utilizzano nuovi strumenti tecnologici, non strutturati, per incentivare manualità e creatività. La Robotica diventa quindi una palestra per abituarci ad affrontare i problemi di tutti i giorni, senza scoraggiarsi,cercando soluzioni creative, in team!
La Tata Robotica propone attività per bambini e adulti dove si pensa con le mani e si fa con la testa. Un nuovo modo di vedere la tecnologia e l’apprendimento, improntati sul coinvolgimento dei partecipanti in innovative attività tecnico-creative

per iscrizioni scrivete a eventi@comitatogenitorimontecchio.it

__________________________________________________________________

La Tata Robotica di Carpi, MO
è distributore in Italia di littleBits, Makeblock, Bare conductive,Learning Resources e altri, avendo contatto diretto con i produttori esteri.
Organizza anche corsi di formazione per docenti e laboratori con gli studenti presso le scuole

.