NUOVA SCUOLA- AGGIORNAMENTI

Aggiornamento 4 aprile 2017

Ottime notizei riguardo le scuole:i lavori sono ripresi a pieno regime!

Abbiamo avuto un incontro con l'amministrazione e abbiamo avuto conferma che, se tutto va come deve andare (e non ci sono avvisaglie di ulteriori problemi), entro l'inizio di settembre il piano superiore delle ex-scuole zannoni sarà agibile e 4 classi delle scuole elementari potranno essere poste in questa sede.

Non ci sarà quindi più bisogno di avere classi dislocate all'Oratorio!

Oltre a questo entro fine anno verrà ultimato il piano terra di questa stessa struttura e sarano disponibili sia delle aule destinate ad essere i laboratori delle scuole medie che l'aula refertorio dove i bambini del tempo pieno potranno consumare i pasti senza più recarsi in palestra come è stato negli ultimi anni.

Come ulteriore buona notizia abbiamo avuto la conferma che entro fine anno verrà anche terminato ilpiano terra delle nuove scuole medie ricavando una nuova aula, la sala insegnanti,la postazione per il personale ausiliario e una grande Aula Magna.

Finalmente Montecchio avrà una dotazione di edilizia scolastica molto importante e degna di una città come siamo diventati!

Ci sarà un nuovo aggiornamento tra circa 1 mese per tenere monitorati i lavori.

Ringraziamo l'amministrazione che ci sta tenendo informati come avevamo richiesto, aiutateci a diffondere le notizie!Passate Parola!

AGGIORNAMENTI 7 febbario 2017

Abbiamo ricevuto degli aggiornamenti che riteniamo doveroso condividere con tutti voi.

Situazioni Lavori: i lavori presso la vecchia sede della Scuola Zannoni sono al momento fermi a causa dei problemi della ditta appaltatrice che non riuscirà quindi a consegnare l'edificio entro febbraio come concordato.

Il Comune per ridurre i tempi di attesa aveva optato per la scelta di rescindere il contratto in modo da poter affidare i lavori a una delle altre ditte che avevano partecipato alla gara e riuscire a sbloccare i lavori il prima possibile.

La ditta appaltatrice in difficoltà si è però rivolta al giudice per bloccare questa soluzione e la situazione è quindi in divenire, entro il mese ci dovrebbe essere un nuovo incontro di cui speriamo di avere un riscontro per condividerlo con tutti voi.

Per cercare di ovviare a questo imprevisto, nonostante il desiderio comunque di cercare di portare a termine i lavori il prima possibile il comune ha deciso di finanziare anche il completamento del primo piano delle attuali scuole medie.

I lavori dovrebbero cominciare entro giugno e potenzialmente saranno ultimati entro novembre (i dati non sono precisi, nel caso serviranno aggiornamenti). In questa parte che sarà ultimata verranno ricavate l'aula insegnati,dei nuovi servizi e 4 aule (o 1 aula e un'aula magna).

Data la priorità di risolvere la logistica per le classi, 3 di queste aule potranno eventualmente essere temporanemente destinate a 3 classi della primaria in modo da evitare il distaccamento presso l'Oratorio anche per il prossimo anno scolastico. Purtroppo allo stato attuale delle cose per almeno 3 mesi 3 classi dovranno, se possibile, essere ospitate ancora presso l'oratorio anche se si cercherà di fare di tutto per evitarlo o comunque per limitare al massimo la loro permanenza.

A Montecchio forse non siamo fortunati con le ditte che si occupano di edilizia pubblica ma confidiamo che tutti coloro che possono farlo si adoperino per consegnare alla città il polo scolastico di primo ordine che merita.

ringraziamo comunque l'amministrazione per averci messo al corrente della cosa e cercheremo di monitorare la cosa al meglio delle nostre possibilità.

___________________________________________

Aggiornamenti 23 dicembre 2016

Tutti noi stiamo aspettando con ansia il completamento dei lavori alla vecchia sede della scuola Zannoni che permetteranno anche alla scuola primaria di avere aule e laboratori in più mettendo fine al momentaneo distaccamento all'oratorio di tre classi.

Molti di noi hanno sollevato paure legate alla passata esperienza dei lavori alla nuova sede della scuola media e al fatto che i lavori hanno vistosamente rallentato.

Invitato dal Consiglio di Istituto il Sindaco Paolo Colli è stato disponibilissimo ed è venuto in Consiglio a riferire sulla questione per rassicurare genitori e corpo insegnate.

Cominciamo con i fatti: la ditta che sta svolgendo l'appalto è in seria difficoltà e probabilmente non riuscirà a continuare la propria attività.

Fortunatamente per tutti noi una nuova ditta, sana e solida economicamente, ha deciso di affittare il ramo d'azienda che si occupa di appalti pubblici.

Questo permetterà di avere continuità nel cantiere evitando di dover svolgere un nuovo affidamento con i tempi burocratici conseguenti.

Da inizio gennaio i lavori passeranno sotto la guida della nuova ditta e quindi il sindaco ci ha assicurato che, seppur con un paio di mesi di ritardo sulla consegna prevista di febbraio, la scuola sarà terminata entro la fine di questo anno scolastico.

Noi puntiamo ad un'inaugurazione prima della nostra FESTA di FINE ANNO!

Sarebbe davvero molto bello!

Vi terremo naturalmente aggiornati se ci saranno novità!