A cosa serve la Festa?


La Festa è innanzi tutto una grande occasione per stare insieme ai nostri figli e per socializzare con gli altri genitori. Dato l'alto valore educativo è stata inserita all'interno del Piano di Offerta Formativa della nostra scuola.

La Festa è inoltre l'occasione principale per raccogliere fondi da devolvere alla scuola.

Principalmente i fondi sono raccolti tramite l'adesione alla grigliata di fine giornata che si svolgerà persso il Parco Enza, tramite la pesca di beneficenza e tramite la vendita di torte al punto Ristoro presente durante i giochi e i laboratori. 

Per organizzare il tutto abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti quelli che possono e vogliono dedicare un poco del loro tempo alla nostra Scuola.

Negli scorsi anni grazie alla Festa sono state acquistate 5 L.I.M. (lavagne multimediali), varie attrezzature per i Laboratori e libri per la biblioteca.

Sempre grazie ai fondi raccolti ogni anno vengono donati 100 euro in materiale didattico ad ogni classe (per un totale di 3000 euro l'anno) e sono stati finanziati alcuni progetti specifici.

Da quest'anno la quota per ogni classe sarà aumentata in modo da poter soddisfare le esigenze specifiche delle varie classi.

L'anno scorso non sono stati investiti tutti i soldi raccolti in quanto,essendo in corso la realizzazione delle nuove scuole medie occorreva verificare se e quali attrezzature possano passare ad essere utilizzate dalle elementari.

E' molto importante partecipare, alla festa sono bene accetti tutti coloro che ci aiuteranno a renderla speciale!

prossimi appuntamenti