FESTA PRIMARIA 2019

Quest'anno si svolgerà SABATO 1 GIUGNO 2019

Domani è il grande giorno!!
Ricordo a tutti la scaletta degli orari con i vari appuntamenti:

Ore 8.30 ritrovo con i CAPITANI e montatori per attrezzare il cortile (montare necessario per giochi e laboratori, imbustare caramelle, più siamo prima finiamo!)
Aiuto sistemazione parco Enza
Ore 9.30 inizio ritiro torte per il ristoro
Ore 14.30 ritrovo nel viale
Ore 15.00 PARTENZA DELLA FESTA CON LA SFILATA DELLE CLASSI!!!
Ore 15.20 inizio Giochi
Ore 16.30 SALUTO ALLE QUINTE - inizio laboratori
Ore 17.30 estrazione Sottoscrizione Interna
Ore 18.30 smontaggio
Ore 19.00 INIZIO GRIGLIATA AL PARCO ENZA (si serviranno le classi a partire dalle prime fino alle quinte)

Finalmente pare essere arrivata l'Estate!
Portate degli “spruzzini”per bagnare i ragazzi in caso di caldo intenso

NON MANCATE!!!

Un grazie enorme alle volontarie e ai volontari che hanno seguito l'organizzazione di giochi,sottoscrizione interna,pesca di beneficenza, laboratori, grigliata e punto ristoro!

E' stato un lavoro fantastico che non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di genitori volenterosi, rappresentanti di classe e maestre

E' un orgoglio fare parte della NOSTRA scuola!

INSIEME SI VINCE!!!!

_____________________________________________________________________________________

Ecco la guida alla FESTA 2019!

prev next

Riparte a tutta forza l'organizzazione della Festa di Fine Anno della scuola primaria De Amicis

AGGIORNAMENTO

Lunedì 13 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Rossa (in piazza di fianco all'edicola) si terrà la riunione CAPITANI!

E' importante che partecipi almeno un capitano per classe in modo da conoscere i giochi che verranno proposti e le modalità di svolgimento!

AGGIORNAMENTO

Ognuno può scegliere tra le proposte presenti segnando la propria presenza.

Partecipare significa passare una serata in compagnia e aiutare la scuola!

Una volta compilati i moduli i referenti per la raccolta delle quote e dei moduli sono

• Andrea Schianchi (4A)
  • Eliana Boassa (4A)
  • Sara Marina Mazzolari (4 e 5 B)
  • Francesca Tumminello (3D)
  • Rosa di Leone (2C)
  • Schianchi Roberta (3A)
  • Silvia Cartinazzi (3C)

Per ragioni logistiche vi chiediamo di rendere i moduli entro il 16 maggio in modo da poter approvvigionare il punto griglia

AGGIORNAMENTO

come negli scorsi anni verrò organizzato un punto ristoro durante la festa dove saranno messi in vendita a prezzi modici pizza,torte,gelati e bibite.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarlo.

chiediamo ad ogni classe di realizzare 6 torte e 2 pizze. Ai genitori che si offrono di realizzarle verranno consegnate a scuola le teglie e le buste per confezionarle.Come al solito è richiesta un'etichetta che indichi gli ingredienti usati..

Le torte e le pizze dovranno essere consegnate la mattina della festa (sabato 1 giugno) a partire dalle 9 e non dovranno essere tagliate. Ricordiamo che le torte non dovranno avere farciture,creme o panna  ma dovranno essere torte secche cotte in forno (crostate,torte di mele, allo yogurt,ecc). Si chiede inoltre la disponibilità a qualche genitore di realizzare torte idonee a bambini con allergie alimentari.

------------------------------------------------------

il primo incontro organizzativo a cui sono tutti invitati a paartecipare è tenuto presso

IL CIRCOLO MARABU' MARTEDI' 2 APRILE alle ore 20.30

Quest'anno come gli altri anni organizzeremo:

• sfilata delle classi
  • giochi non competitivi per tutti i bambini della scuola
  • laboratori creativi
  • sottoscrizione interna
  • punto ristoro
  • pesca di beneficenza
  • angolo truccabimbi
  • grigliata serale

abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile
  • La Festa è un’esperienza fantastica di condivisione e divertimento che coinvolge bambini, genitori e Maestre ed è sempre stata un successo strepitoso!

Anche quest’anno si svolgerà come lo scorso anno una grandiosa sottoscrizione interna la cui estrazione finale si svolgerà proprio in occasione della Festa.

Il ricavato di tutte queste attività ha permesso ai genitori di raggiungere strepitosi obbiettivi nel corso degli anni trovate la lista dei materiali donati grazie alle precedenti edizioni nella pagina "DONAZIONI":

Per continuare occorre la disponibilità di tutti i genitori disponibili che devono impegnarsi nelle varie attività , sia in fase di elaborazione ( 2\3 incontri ) che di preparazione vera e propria.

Abbiamo davvero bisogno di qualche persona fidata che si incarichi di “organizzare”, e gestire le aree di lavoro.. e di tanta voglia di mettersi in gioco, per i nostri bambini, per continuare a fare in modo che questo giorno sia un momento di condivisione, collaborazione, e divertimento per tutti.

Il giorno della Festa è importante ma l’aiuto serve soprattutto nelle settimane precedenti per aiutare nella preparazione e nella gestione di Sottoscrizione interna, laboratori, giochi e ristoro…

Ogni aiuto è prezioso e soprattutto necessario per evitare che il tutto pesi su pochi volontari.

La nostra festa è ricordata COME UNA DELLE PIU BELLE della provincia, TUTTE LE INSEGNANTI riportano un SOSTEGNO ASSOLUTO e un autentico entusiasmo nel continuare a mantenere questa bellissima tradizione, chiediamo partecipazione anche da parte di tutti i genitor

• come si svolge la Festa?

• scopri come aiutare ad organizzare la Festa!

• Sottoscrizione Interna 2019!

• Come viene scelto a cosa destinare i fondi raccolti?