La Festa della Scuola Primaria: come si svolge

La Festa della scuola è un momento molto importante per la vita e l’esperienza scolastica dei nostri figli.

Si tratta di un momento di aggregazione tra alunni,maestre e genitori che ha sempre chiuso in bellezza gli ultimi anni scolastici.

Oltre a essere divertente e appagante è l’evento principale di raccolta fondi dei genitori di Montecchio a favore della nostra scuola. Grazie alle feste degli anni passati siamo stati in grado di donare L.I.M., materiale didattico, finanziare progetti che altrimenti non si sarebbero potuti fare.

Da quest’anno, grazie all’azione del Comitato Genitori, speriamo di riuscire a dare una mano ancora più grande alle maestre che tanto si impegnano in questo evento e cercheremo di rendere noto a tutti i genitori come verranno impiegati i fondi raccolti.

Per chi non avesse mai partecipato illustrerò brevemente come funziona la nostra magnifica Festa.

Dopo una sfilata delle varie classi dietro il proprio stendardo cominceranno i giochi.

I giochi si svolgono all’interno del cortile della scuola e sono gestiti con 5 postazioni (1 per ogni ordine di classe) in cui si svolgono 5 diverse attività. Una volta terminato il gioco si passa a quello successivo in modo che tutti i bambini facciano tutti i giochi. Si tratta di attività NON COMPETITIVE, idonee a tutti e concordate con educatori di grande esperienza. Lo scopo non è “vincere” ma “stare insieme”.

Finiti i giochi i bambini potranno partecipare ai vari laboratori organizzati nei banchetti messi a disposizione dal comune.

Saranno inoltre presenti un punto ristoro dove poter comprare a prezzi modici sia le bibite che torte e pizze preparate dai genitori.

In passato era stato organizzato anche uno stand di vendita libri ma quest’anno non è ancora stato definito se verrà o meno realizzato.

Al momento non abbiamo la conferma che la grigliata si possa fare, vi avviseremo appena la cosa sarà definita.

Nota molto importante: la festa è un momento di aggregazione genitori-figli, ognuno DEVE seguire il proprio figlio che rimane sotto la sua COMPLETA responsabilità,

AIUTACI AD ORGANIZZARLA!

E’ l’inizio di una grande avventura!Comunque vada sarà un SUCCESSO!

--------FESTA 2017-------------

INCONTRI

6 APRILE ore 18.30 presso cortile interno del Castello:riunione introduttiva

21 APRILE ore 18.00 presso Marabù: incontro per definizione laboratori

27 MAGGIO: FESTA!!!

A partire dal 19 maggio saranno consegnate nelle varie classi le teglie per realizzare le torte da vendere al punto ristoro.Ogni classe ha il compito di preparare 6 torte e 2 pizze(o torte salate).Avete già trovato le cuoche/i cuochi volontari? Se avete un surplus di volontari comunicatecelo per tempo (entro mercoledi' 10)per fare in modo di approntare le teglie necessarie.

Stiamo ancora raccogliendo i premi per la pesca di beneficenza!Dacci una mano!Se conosci qualcuno che possa donare alla scuola buoni, oggetti o sconti in modo che possano essere messi in premio contattaci!

Un grandissimo ringraziamento va a tutti i genitori, le maestre e i volontari che stanno già lavorando per organizzare questo grandissimo evento!