Organizzazione  della FESTA della SCUOLA PRIMARIA

Per organizzare la festa abbiamo bisogno di volontari: ANCHE DI TE!

Le figure che servono sono

• Capitani : devono essere 2 per ogni classe. Accompagneranno la classe durante la sfilata e durante i giochi facendo da punto di riferimento tramite lo stendardo.Verrà organizzata una riunione apposta con loro per illustrare il funzionamento dei vari giochi. L’impegno è davvero minimo, riunione e le 2 ore dei giochi.Sarebbe molto utile che i capitani siano presenti anche la mattina del 27 maggio per aiutare nel montaggio delle strutture per i giochi e per conoscere appieno le modalità in cui i giochi si svolgeranno. Specifichiamo inoltre che i Capitani non sono responsabili dei bambini durante la festa.Ciascun genitore deve controllare e vigilare sul proprio figlio
  • Torte e Pizze: sono richiesti dei volontari/volontarie che preparino almeno 6 torte e 2 pizze/torte salate per ogni classe. Se ne volete preparare di piu’ naturalmente è meglio. Verranno forniti nei giorni precedenti la festa le teglie in alluminio e le buste per confezionare il tutto
  • Aiuto nello smontaggio/montaggio: in questo caso piu’ siamo prima finiamo. Occorre trovarsi la mattina del sabato per portare fuori tavoli e necessario per i laboratori e fermarsi alla fine dei laboratori per rimettere tutto dentro. L’anno scorso lavorando in 15 persone abbiamo fatto tutto in meno di mezz’ora ma sono sicuro che quest’anno potremmo battere ogni record
  • Gestione punto ristoro/stand: abbiamo bisogno di qualcuno che resti al punto ristoro per gestire la vendita delle torte, più siamo meno tempo saremo impegnati perché potremmo fare dei turni più corti
  • Aiuto ai laboratori:occorrono in primis: - Brillanti idee su tipologie di laboratori da fare, anche nell’ottica di pianificarne non solo 4 (quelli necessari per quest’anno), ma anche altri ai quali attingere negli anni successivi, magari riciclando materiali (il 21 aprile alle 18.00 è fissato l'incontro per definire i laboratori);
    -Disponibilità  nella giornata della festa a seguire l’andamento del laboratorio, fare qualche riunione di preparazione.c’è bisogno di chi aiuti lo svolgimento dei laboratori (truccabimbi, fai da te’ ecc)
  • Pesca di Beneficenza: con l'aiuto delle Maestre stiamo organizzando la raccolta dei premi per la pesca di beneficenza.Aiutaci a trovare materiale da mettere in palio!Se conosci chi può donarci qualcosa contattataci! Avremmo bisogno anche di qualche volontario per gestire per un breve periodo di tempo la postazione "Pesca"dando il cambio ad altri volontari

I rappresentanti dovranno raccogliere la disponibilità ad effettuare qualcuna di queste attività, raccogliere i recapiti telefonici in modo da costituire dei GRUPPI LAVORO che in autonomia organizzino riunioni di coordinamento.

Sarete supportati dall’aiuto del COMITATO GENITORI che cercherà di pubblicare il maggior numero di informazioni a proposito delle riunioni dei gruppi e a diffondere volantini per indicazione disponibilità.

Anche un aiuto piccolo è importante, l’unione fa la forza e basta un piccolo impegno da parte di tanti per ottenere un grande risultato faticando poco!

Se volete offrirvi per partecipare a uno qualsiasi dei gruppi di lavoro che sono indicati sopra scrivete a info@comitatogenitorimontecchio.it e vi aggiorneremo

Tutte le informazioni le riporteremo comunque sul nostro sito e sul gruppone Facebook!

E’ l’inizio di una grande avventura!Comunque vada sarà un SUCCESSO!

Vuoi un aiuto per segnare i volontari?usa questo modulo: