Donazioni

Il nostro primo intento è sempre stato quello di aiutare la NOSTRA scuola migliorando la comunicazione tra genitori, scuola e comune.

Un aiuto ulteriore è dato grazie alle donazioni di materiali rese possibili grazie ai fondi raccolti con la Festa di fine anno, con altri eventi o con iniziative personali di genitori che metteno a disposizione di tutti le loro conoscenze, i loro contatti e, a volte, la loro generosità.

Come si decide dove investire i fondi raccolti?

Riportiamo di seguito alcuni dei beni donati finora

Abbiamo donato i fondi per aumentare di 10 ore il tempo a disposizione dello sportello di supporto psicologico che aveva esaurito i fondi a disposizione. Il sostegno della psicologa che segue la nostra scuola è importante per aiutare maestre, alunni e genitori per affrontare eventuali problematiche.Un aiuto a un alunno problematico aiuta in realtà tutta la classe che trae giovamento da un ambiente più sereno

-fondi raccolti con festa e sottoscrizione interna-

Materiale didattico per ogni classe per un importo di circa 150 € a classe

pari a quasi 3000 € per l'anno scolastico 2017-2018

fondi raccolti con la festa e la sottoscrizione interna

quattro (4!!!) nuove LIM complete di videoproiettore Epson,lavagna tattile e pc abbinato

fondi raccolti con la festa e la sottoscrizione interna

-le foto della consegna!-

Donato materiale didattico raccolto davanti alla COOP il 9 settembre

materiale già consegnato alla scuola dell'Infanzia, alla scuola primaria e alle scuole medie

scopri di più!

Nuovo videoproiettore per una LIM in sostituzione di uno danneggiato e non è riparabile. Per evitare che un oggetto così prezioso rimanesse inutilizzato per lungo tempo abbiamo deciso di intervenire subito!

26 Tablet perla scuola primaria

Fondi ottenuti tramite la festa di fine anno

foto della consegna

nuova dotazione di strumenti musicali per i corsi di musica a scuola

Fondi ottenuti tramite la festa di fine anno

foto della consegna

Con una spesa minima sono state donate 20 cartine dell'Italia (una per ogni classe) dato che mancavano in molte classi.E' una versione economica ma è un simbolo che anche con poco si può fare tanto!

Fondi ottenuti tramite la Festa di Fine Anno

Materiale didattico (fogli, tempere, pennarelli,ecc.) per l'anno scolastico 2016/2017

---circa un valore di 150 € a classe per la scuola Primaria pari a circa 3000 € complessivi---

Stampante Laser a colori per la Primaria

Stampante Laser a colori per la Primaria

Donata dalla ditta Gandolfi 1970 srl di Parma (già sponsor del Diario) grazie all'iniziativa di Marco Marasco (rappresentante classe 2B)

7 Computer perfettamente funzionanti completi di tutto, processore, tastiera, monitor, mouse e cavi

Donati dalla ditta ARPAE grazie all'iniziativa di Annalisa Delia (rappresentante della classe 3B)

Plastificatrice per le scuole medie

Fondi ottenuti da una passata vendita di torte

Armadio da ufficio per le classi site momentaneamente all'Oratorio

Donato da Chiara Carretti (mamma della classe 3C)

Le nostre iniziative sono importanti ed apprezzate. A dimostrazione di questo abbiamo ricevuto questa lettera di ringraziamento che ci riempi di orgoglio e che vogliamo condividere con tutti voi che rendete possibile queste donazioni:

Buon pomeriggio , sono l'insegnante Manuela Violi referente informatica del plesso De Amicis dell'Istituto comprensivo di Montecchio ; vengo con questa mia a ringraziare pubblicamente il comitato genitori e in particolar modo il sig.r Marasco,la ditta ARPAE nella persona della sig.ra Annalisa Delia e il presidente del nostro Consiglio d'istituto sig.ra Cinzia Turrini per il loro impegno e il loro aiuto costante al fine di rendere più efficace e piacevole la nostra didattica.

Vi comunico anche , che tutti i computer sono stati installati e resi operativi sia in aula informatica che in alcune aule prive di LIM e che grazie all' ultima stampante da Voi procurataci ora siamo in grado di supportare i portatili dati alle classi della succursale con una stampante già in uso a scuola.

Credendo di poter parlare anche  a nome di tutte le colleghe vi ringrazio tutti per il vostro super aiuto.

Manuela

Con altri fondi a nostra disposizione siamo in procinto di donare altro materiale.

Se avete possibilità di farci avere preventivi competitivi per l'acquisto di materiale informatico (LIM, tablet, videoproiettori) o didattico contattateci pure.