Classi all'Oratorio

per l'anno scolastico 2016/2017 3 classi del nostro istituto sono momentaneamente dislocate presso il nuovo Oratorio in attesa che venga ultimato il rifacimento della sede delle vecchie medie

Questo dislocamento momentaneo crea alcuni disservizi e per aiutare la loro risoluzione facciamo da tramite tra genitori e amministrazione comunale cercando di migliorare la comunicazione.

Di seguito riportiamo le mail inviate e le risposte ricevute




Aggiornamento 4 aprile

La situazione pare essersi finalmente risolta. Da quello che abbiamo saputo da una rappresentante di una classe dell'oratorio gli appendi abiti sono stati riparati e, dopo l'incontro con Don Corrado, sono stati presi accordi anche per il montaggio delle catenelle di sicurezza per le finestre.

Speriamo che questo fine anno possa essere tranquillo per tutti confidando comunque che a settembre le clasi si trovino nuovamente nel plesso scolastico della De Amicis finalmente rinnovato


aggiornamento 22 febbraio


a seguito delle mail la situazione si è evoluta

La rappresentante della 3C ci ha confermato che in data 4 marzo il comune ha provveduto a riparare i vecchi appendiabiti e forse si è attivato per prenderne uno nuovo.

Per la risoluzione delle chiusure di sicurezza delle finestre il tutto è rimandato ad un incontro tra Don Corrado e i rappresentanti dell'amministrazione comunale

ringraziamo chi di dovere per essersi attivato

seguiranno eventuali aggiornamenti

aggiornamento del 23 settembre 2016.

___________________________________

il Comune ci ha risposto velocemente. Riportiamo qui la loro risposta:


Buongiorno, abbiamo ricevuto la vostra comunicazione, per cui vi ringraziamo, con le segnalazioni inerenti le aule della scuola primaria collocate presso i locali della Parrocchia.

Su alcuni punti segnalati, ad esempio fornitura di ulteriori armadi, abbiamo già provveduto nei giorni scorsi.

Su altre situazioni, ad esempio parcheggi, attraversamenti pedonali, ingresso scuola, stiamo monitorando la situazione anche con la Polizia Municipale.

Nei prossimi giorni avremo inoltre un incontro con la Parrocchia per definire nel dettaglio alcune possibili soluzioni.

Appena completati questi passaggi sarà nostra cura inviare al Comitato Genitori una risposta completa su tutte le problematiche evidenziate.

A disposizione per ogni ulteriore chiarimento, cordiali saluti

Paolo Casamatti

_____________________________________

Speriamo che dopo un breve periodo di assestamento la situazione possa normalizzarsi.

Vi terremo in ogni caso aggiornati di eventuali nuove segnalazioni o comunicazioni

AGGIORNAMENTO

a seguito di quanto segnalato sia da noi che dalla Dirigente scolastica abbiamo avuto finalmente riscontro dal comune:

trovate maggiori info su http://www.icmontecchio.gov.it/articolo/classi-scu...

Grazie alle nostre donazioni ora in dotazioni alle classi oltre ai portatili è stato possibile destinare una stampante!